“Bimbi al DUSE” direttamente sul Palcoscenico !!! Gratis per i bambini con il Circolo CUBo!

Un’opportunità unica, per grandi e piccini (dai 3 anni in su), di assistere agli spettacoli da una visuale del tutto inedita, ovvero direttamente sullo storico palcoscenico del Duse, scoprendone alcuni segreti insieme agli attori.

BIGLIETTI Prezzo Soci CUBo
Ingresso unico: Adulti 11,00€ Bambini Gratis

Per PRENOTARE manda una mail a unibo.cuboteatri@unibo.it 

Tutti gli spettacoli sono alle ore 18:00.

La durata degli spettacoli è di un’ora senza intervallo.

27 settembre | IL GATTO CON GLI STIVALI con la Compagnia Fantateatro
Peter Pan, il personaggio creato nel 1902. Un grande classico raccontato attraverso diversi linguaggi artistici, tra duelli di spada e d’ingegno, per dimostrare che la vera nobiltà è affare di cuore.

4 ottobre | L’ORCO PUZZA con la Compagnia Fantateatro GUARDA il VIDEO!
Clementina, una giovane scienziata che ama la natura, durante una delle sue passeggiate capita per sbaglio in una palude tetra e inquinata in cui vive un tucano parlante. Quel luogo è il regno dell’Orco Puzza, un personaggio buffo e incurante dell’igiene, che si diverte a inquinare il mondo grazie a un potentissimo filtro magico. A Clementina spetterà l’arduo compito di fermarlo e salvare la natura, superando tutte le difficili prove. Questo spettacolo, in maniera stimolante e divertente, tratta il tema del rispetto per l’ambiente e per la natura e mira a trasmettere ai piccoli spettatori la consapevolezza che la nostra casa non finisce con le mura domestiche, ma prosegue idealmente per le strade della città e del mondo.

11 ottobre | PLAY WITH ME con la Compagnia Arearea GUARDA la GALLERY!
Play with me è uno spettacolo sul gioco: fisico e virtuale.
Passare da un gioco all’altro senza soluzione di continuità, far lavorare la fantasia, essere nei panni di qualcun altro, diventare ogni cosa, ogni animale.
Dire di sì e dire di no.
Giocare, giocare e ancora giocare…
Una danzatrice e un attore sulla scena scoprono la loro natura giocosa. Mettono alla prova la durata del divertimento.
Sullo sfondo i loro corpi narrano, senza parole e senza il c’era una volta, le infinite possibilità della danza contemporanea.

18 ottobre | PINOCCHIO con la Compagnia Fantateatro
Tratto dal libro di Collodi, la riduzione teatrale di Fantateatro, ne rispecchia, la trama e i contenuti restituendolo al pubblico con freschezza e dinamicità.
Lo spettacolo affronta i temi che l’autore sviluppa nel suo racconto, esaltandoli e rendendoli attuali, in aggiunta un tocco di poesia e candore che creano veri e propri momenti di commozione. Ciò che più viene messo in evidenza è il contrasto tra rispettabilità e libero istinto, tra la convenzione delle regole e il desiderio di libertà, un cammino difficile pieno di scelte che porta alla maturità. I fondali che costituiscono la scenografia, sono proiettati su di uno schermo rigido dotato di fessure e porte. Le ricche animazioni piene di movimento e colore rendono la messa in scena un meraviglioso dipinto in cui i personaggi compaiono e scompaiono magicamente senza che il pubblico se ne accorga. La recitazione fresca e brillante, coinvolge gli spettatori in un divertente viaggio, che porta Pinocchio a diventare bambino.

25 ottobre | LA REGINA CARCIOFONA con la Compagnia Fantateatro GUARDA il VIDEO!
Lo spettacolo parla di due regni floridi e rigogliosi governati da una regina meravigliosa e amante delle verdure e da un piccolo re dagli occhi belli e appassionato di frutta. Scoppierà una sciocca e inutile guerra a suon di frutta e verdura, ma l’intelligenza e la tolleranza riusciranno a far tornare la pace e a insegnare ai piccoli spettatori i segreti di una sana alimentazione e del vivere felici.

Franca Pili

Franca Pili

Segreteria CUBo

Lascia un commento